Visto che sono stato chiamato in causa, tengo a ribadire che i depositi costieri devono essere trasferiti da Multedo, quindi compreso Porto Petroli.
Come già dichiarato a più riprese nelle numerose interviste e soprattutto negli atti di Giunta e di Consiglio ritengo che la delocalizzazione dei depositi costieri dal sito di Multedo sia doverosa e necessaria nel più breve tempo possibile.
Lo sostiene con altrettanta forza tutta la coalizione progressista e infatti ogni rappresentante delle forze che oggi la compongono ha lavorato, nei cinque anni passati, a sostegno della delocalizzazione, in consiglio e fuori.
Il quartiere di Multedo da troppi anni è gravato da delle servitù insopportabili per la cittadinanza e in questi quasi 5 anni di mandato mi sono sempre attivato affinchè la situazione cambiasse.
Con questo intento neanche un mese fa sono stato audito alla commissione trasporti della Camera dei Deputati dove ho ribadito la necessità del trasferimento e della successiva bonifica.
Colgo l’occasione per ribadire che la tanto agognata delocalizzazione non può essere il pretesto per inserire altre servitù a Multedo o comunque nel Municipio VII Ponente perchè questo sarebbe veramente un’ulteriore presa in giro per i cittadini.
Troverei invece interessante sapere cosa pensano i candidati “civici” di centro destra dell’espansione del terminal PSA e degli atti in merito firmati dal Presidente della Regione Toti, la cui lista fa parte della loro coalizione.
In quanto ai “cambi repentini di idea” credo che la COERENZA sia il primo e fondamentale valore che debba avere un amministratore: sulla mia sono certo, su quella degli altri lascio decidere gli elettori.